b0e6cdaeb1 Wing Commander è stato uno dei primi veri film interattivi quando il terzo episodio è stato rilasciato nel 94, ha spinto i confini per la grafica, la recitazione e la trama in altezze inesplorate per un videogioco. I critici hanno sostenuto che il gioco era solo un film sotto mentite spoglie, ora 5 anni dopo il film è finalmente arrivato. <br/> <br/> Avevo aspettative piuttosto alte per questo film, dal momento che Chris Roberts era il creatore della serie originale di giochi, ha guidato il progetto. La trama dei giochi avrebbe potuto facilmente essere adattata per adattarsi a un film a figura intera, ma invece hanno scelto di cambiare quasi tutto. <br/> <br/> La recitazione non è eccezionale, anche se non è assolutamente orribile - è vicino. I personaggi sono molto stantii, rendendo difficile per gli spettatori relazionarsi con loro. Un personaggio centrale potrebbe essere ucciso e non ti interessa davvero, il flusso emotivo dallo schermo allo spettatore è praticamente inesistente. <br/> <br/> Come quasi tutti gli altri hanno sottolineato, le navi! assomigliano ai combattenti della seconda guerra mondiale, e il vettore sembra un sottomarino - che succede? ??? <br/> <br/> Posso solo pensare a una cosa positiva in questo film: lo stato delle navi, niente cromo e gloss, sembravano malconci e logori, un po 'come il millennium falcon di Star Wars … ma è tutto. <br/> <br/> Wing Commander è uno dei pochi giochi di computer epici. Come un film d'altra parte, non vale la pena ricordare. Questo non è un vincitore dell'Academy Award, né è un esempio di recitazione, né è una trama avvincente con legami significativi con la filosofia, la vita, Dio, bla bla bla bla … è un film d'azione / fantascientifico, quindi per favore lasciate il cervello alla porta e godetevi questo per quello che è. <br/> <br/> Sono un fan del genere tipo Starship Troopers (il libro è stato il primo, il film dopo) - un sacco di azione, lasciamo il cervello a porta, guarda gli effetti, goditi le 2 ore di divertimento spericolato! Questo film, come Starship e altri simili, è * solo * un film divertente da godere! Non ho mai giocato al gioco - e questo è il punto cruciale della mia recensione - Ho giocato a qualcos'altro che sembra predare Wing Commander: & quot; Descent: Freespace - The Great War & quot ;. Non ho potuto fare a meno di pensare che ci fosse tanto riferimento a tutto ciò che riguarda Freespace, non era divertente.Le navi, il nemico, punti di salto, letteralmente tutto. Era come guardare un film del gioco che ho appena giocato. A proposito, continuo a giocare a Freespace di volta in volta - è molto divertente. <br/> <br/> Mi è piaciuta molto la "ripresa dei ruoli & quot; di Jürgen Prochnow in & quot; Das Boot & quot; - & quot; ricarica le provette 1 e 2, spara quando è pronto & quot ;: dice quasi la stessa linea in entrambi i film. <br/> <br/> Comunque, mi è piaciuto; dargli un altro andare e vedere! Dopo aver visto questo film un paio di volte, direi che è un film piuttosto dimenticabile. Tuttavia, ci sono alcune caratteristiche di riscatto. Innanzitutto, la trama (e le sue susseguenti sotto-trame) erano abbastanza plausibili e la dinamica sociale non era così "cigolante" come molti altri film di fantascienza in questi giorni. Gli effetti complessivi erano abbastanza buoni considerando il budget limitato. <br/> <br/> Ora le cose non sono così buone. Scarse sceneggiature portano ad attori molto abili come David Suchet e Jurgen Prochnow che appaiono molto di legno e forzati. Il montaggio significava che alcune parti non fluivano affatto bene e invece di costruire relazioni di carattere (in particolare tra Blair e Devereaux e Marshall e Forbes), piuttosto rifletteva su alcune scene molto importanti. La sequenza "bullet time" piuttosto che essere un efficace dispositivo di trama è stata trasformata in un effetto "guardami" lanciato all'ultimo minuto ed è stato del tutto superfluo al film. <br/> <br/> Questo film avrebbe potuto essere un film molto bello se fosse stato copiato e modificato meglio. Nella sua attuale incarnazione passi metà del film a grattarti la testa cercando di decifrare cosa sta succedendo e l'altra metà a guardare il tuo orologio. Ok, ero un grande fan dei giochi PC Wing Commander e non sono andato a questo film aspettando Mark Hamill e un budget enorme per il cinema. Tuttavia, mi aspettavo qualcosa di simile, vediamo … Wing Commander! <br/> <br/> Non l'ho capito; ANCORA non capisco. Perché questo film è stato realizzato se non era orientato verso i giocatori che amavano la storia? Perché farlo per un pubblico mainstream che è troppo interessato a film con budget di milioni di dollari per prendersi cura di questo? Se hai intenzione di allontanarti da ciò che è lontano dalla storia, allora perché preoccuparsi di provarci? L'unica cosa che Wing Commander del film erano alcuni nomi di personaggi. Personalmente non penso che dovrebbe nemmeno portare il titolo di Wing Commander … non lo merita. <br/> <br/> Odio la cattiva bocca Chris Roberts perché le trame del gioco per PC erano avvincenti, ma io solo non so cosa stava facendo con questo. Spero davvero che sia stato armato con forza in quello che purtroppo è diventato il film. Essendo un fan sfegatato della serie di videogiochi, mi sono sentito più che obbligato a scrivere una recensione di questo film. <br/> <br/> Prima di tutto, quando ho sentito che doveva esserci un film di Wing Commander, ho avuto molto eccitato. Chris Roberts ha fatto un ottimo lavoro con le sue scene drammatiche nelle ultime tre puntate di giochi per PC, ma gli manca lo stesso talento nella versione cinematografica. <br/> <br/> Ora, ho visto questo nei cinema, e devo dire che sono rimasto molto deluso. Ma poi di nuovo, suppongo che le mie aspettative fossero assurdamente alte date alla realtà con i film d'azione al giorno d'oggi. Gli effetti speciali erano ok, non impressionanti, e le scene di combattimento erano poche e lontane tra loro. Disprezzo Freddie Prinze Jr. ma ha fatto un lavoro migliore della media come il giovane Lt. Blair. Saffron Burrows e Tcheky Karyo salvano questo film con il loro stile e brio. Karyo in particolare tira fuori un Paladino molto convincente che serve come mentore e figura paterna per Blair. Tutti gli altri erano, beh … Ok, ora che è stato detto e fatto, devo dire una cosa. Matthew Lillard ha fatto il peggior lavoro di recitazione che abbia mai visto come Maniac, un personaggio che è monumentale per il sollievo comico e puro elemento di adrenalina del film. Non vedo perché così tante persone continuino a dire quanto è stato bravo, non sto dicendo che Biff di Ritorno al Futuro abbia fatto un lavoro incredibile nella serie di videogiochi, ma almeno il suo personaggio era stravagante e molto simpatico. <br/> <br/> Come The Phantom Menace, questo è uno che i fan della serie devono vedere, però, forse a malincuore a causa delle recensioni negative. Nel complesso, però, sì, ha una trama prevedibile, sì ha più di una buona dose di cattiva recitazione, sì ha alieni che assomigliano al crack del mio … beh, lo sai … ma il film, se hai messo da parte tutti i critici non è poi così male. Lo guardo ancora quando viene in tv di tanto in tanto, e anche se rabbrividisco ad alcune delle orribili scene girate, mi diverto ancora per quello che è. 5/10.
wohustvabu Admin replied
331 weeks ago